La Dirigente Scolastica
COMUNICA
alle SS.LL. che i consigli di classe sono convocati in seduta tecnica, nei giorni e orari indicati nel prospetto riportato in calce, per discutere in merito ai seguenti punti all’ordine del giorno:
1. analisi dell’andamento didattico – disciplinare della classe;
2. scrutinio del primo quadrimestre: criteri di valutazione (rif. pag.168/69 del PTOF 2022-25);
3. individuazione alunni destinatari corsi PNRR DISPERSIONE ed eventuali corsi di recupero;
4. convenzione ed individuazione dei moduli di orientamento-formativo-allegato B-linee guida D.M. 22 dic. 2022 n. 328;
5. eventuale nomina dei commissari interni all’esame di Stato e prime indicazioni per la stesura del Documento del 15 Maggio per Esami di Stato 2024-2025 (solo per le classi quinte).
S’invitano le SS.LL. a prestare la massima attenzione nell’inserimento nel registro elettronico delle proposte di voto che sarà unico. I voti dovranno essere corredati dal relativo giudizio riportato sul registro elettronico
e dovrà scaturire, necessariamente, da un congruo numero di valutazioni.
La valutazione insieme al numero delle assenze, in riferimento alle ore di lezione e non ai giorni, dovranno essere inserite almeno DUE giorni prima.
Le SS. LL. sono invitate, altresì, alla piena osservanza degli orari di convocazione, onde evitare ritardi con inevitabili ripercussioni sul calendario della giornata.
In caso di difficoltà tecniche, le SS.LL. potranno rivolgersi ai collaboratori del dirigente: prof. U. Pezzella (sede Amaldi), prof. A. Della Valle (sede Nevio).
In virtù dell’utilizzo del registro elettronico, sarà data comunicazione dei risultati esclusivamente attraverso il registro elettronico.
Le riunioni saranno presiedute dal dirigente scolastico o dal coordinatore di classe, suo delegato, ed in tal caso, sarà individuato un altro docente quale segretario verbalizzante.
Oggetto: Scrutini primo quadrimestre anno scolastico 2024/2025 – Calendario ed indicazioni operative: scarica calendario
Circolare 87
Scrutini primo quadrimestre
Sono convocati in seduta tecnica, nei giorni e orari indicati nel prospetto riportato in calce
da Ceis03300e-psc