Consegna delle  Certificazioni Cambridge International

Mercoledi  02 Ottobre le Studentesse e gli Studenti del terzo e del quinto anno del Corso A del Liceo classico Cambridge  hanno ricevuto, nel cortile del Liceo Nevio, le Certificazioni del Cambridge IGCSE,  consegnate dalla Dirigente Scolastica, Prof.ssa Rosaria Bernabei, che si è congratulata con loro per i  brillanti risultati conseguiti e per il  percorso di studi scelto che, se da una parte richiede un maggiore impegno, dall’altra fornisce loro competenze internazionali fruibili nel futuro percorso sia universitario sia lavorativo, dal momento che le certificazioni Cambridge sono riconosciute da Aziende e Università di oltre 160 Paesi nel mondo. La Dirigente, nell’evidenziare come, nel corso degli anni, le valutazioni attribuite dal Cambridge International Assessment agli alunni dell’Istituto siano state sempre più gratificanti, si è complimentata non solo con le Studentesse e  gli Studenti per l’impegno profuso ma anche con le loro famiglie per aver sostenuto  e creduto in questo progetto; infine, un caloroso ringraziamento è stato rivolto allo Staff del Cambridge , Proff. A. Chirico, C.Meccariello,  M.G. Fraschini, P. Luiso,  A. Della Paolera,  per il ruolo cruciale che ricoprono e per aver accettato una sfida innovativa che ha permesso di ampliare la già ricca offerta formativa del ISISS Amaldi-Nevio e ha contribuito ad una maggiore internazionalizzazione dell’Istituto nonché ad un rinnovamento del curricolo del Liceo classico.

Ai nostri studenti

we wish a brillant future and… Congratulations!!