Cos'è
Il Liceo Scientifico Scienze Applicate è un corso che prevede l’acquisizione di competenze molto avanzate nell’ambito dello studio delle Scienze Integrate e privilegia il potenziamento delle competenze richieste dalle facoltà scientifiche. L’opzione è consigliata agli studenti orientati verso una formazione universitaria in campo scientifico. La preparazione vasta e flessibile che questo indirizzo è in grado di fornire consente di proseguire con adeguati strumenti culturali gli studi in ambito universitario (facoltà scientifiche come Matematica, Fisica, Chimica, Biologia, Scienze naturali, Informatica, Medicina, Farmacia, Ingegneria nelle sue varie specializzazioni), di accedere all’area
produttiva direttamente in settori organizzativi, informatici e logistici oppure, attraverso corsi di specializzazione, nei diversi settori tecnologici.
* Per il potenziamento del “Liceo matematico” è prevista un’ora di Matematica in più nell’arco del quinquennio. L’ora sarà svolta con metodologia laboratoriale dal docente curricolare, in collaborazione con l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
** Per il potenziamento sportivo sono previste nel primo biennio un’ora di Scienze e due ore di Scienze motorie in più
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
Via Mastantuono,6
- CAP
81055
- Orari
Per conoscere gli orari per il pubblico rivolgersi alla Segreteria